HO FATTO L'ACADEMY

La mia però è una formazione alternativa

La Voce del Corpo: l'arte di una comunicazione efficace

Io ho imparato a far parlare il mio corpo, a dargli una voce. Ti spiegherò come farlo, come usare le mani, lo sguardo, la tua voce in occasioni formali e nella quotidianità.

Durata: 2h
Corso online: 24/7

MotivAzione: la spinta interiore per raggiungere i tuoi obiettivi

Io non voglio fare il “life coach”; voglio raccontare cose autentiche che possano motivare chi mi ascolta. Ti racconterò esperienze personali che hanno richiesto determinazione, tenacia e tante sfide.

Durata: 90 min
Corso online: 24/7

COSA OTTERRAI?

Una formazione alternativa
UNA FORMAZIONE ALTERNATIVA
Motivazione e competenze
MOTIVAZIONE E COMPETENZE
Nessuna certificazione
NESSUNA CERTIFICAZIONE

CHI SONO

Collaboro con Università, Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura nel mondo, tenendo workshop e spettacoli che nel tempo mi hanno garantito la proclamazione di “Ambasciatore della Gestualità Italiana all’estero“, rendendomi orgogliosamente oggetto di argomentazione nelle tesi di laurea di molte università italiane ed internazionali.

Ho scritto due libri sulla comunicazione non verbale: “L’Italia s’è gesta. Come parlare italiano senza parlare” pubblicato da Ultra Edizioni e “Il corpo è docente” pubblicato dalla Erickson e scritto insieme alla Prof.ssa Daniela Lucangeli.

Come formatore collaboro con l’Università Bocconi, lo IED di Milano e Mind4Children Spin-off dell’Università di Padova e sono stato speaker al TEDx di Varese e di Modena. Sono il conduttore e co-autore insieme a Duccio Forzano del mio TV show “Il potere nei gesti” su TV Loft. 

Porto in scena spettacoli sociali: “Io al posto tuo” sui D.S.A. Disturbi Specifici dell’apprendimento, “Senza Freni” sul tema dell’ADHD, “Libertà Invisibile” sulla violenza economica sulle donne. Sono autore, regista e produttore di diversi documentari e docuserie distribuite su Netflix e Sky.

Sono ospite fisso di “Uno Mattina in Famiglia” su Rai 1 per raccontare “a gesti” le opere che hanno reso l’Italia famosa nel mondo.

0 +
Collaborazioni con aziende
0 +
Collaborazioni con università nel mondo
0
Conseguimenti di lauree
Mi hanno scelto anche senza la laurea per la mia esperienza internazionale sul campo

TEDx di Varese

Ogni weekend 1 Mattina in Famiglia