DESCRIZIONE DEL CORSO
Riacquisire la nostra comunicazione autentica è un’esigenza sociale ed umana e questo corso metterà al centro dell’analisi il nostro corpo, per mostrare come, ogni parte di esso, possa diventare fondamentale nella relazione con gli altri.
DI COSA PARLEREMO?
Come diventare ambasciatore di se stessi comunicando al meglio le nostre idee attraverso uno degli aspetti più importanti della comunicazione: l’ascolto ma non solo. Parleremo degli strumenti indispensabili con cui il nostro corpo ci auta a comunicare efficacemente come le mani spesso incriminate di essere eccessive, la voce; quanti di voi odiano la propria voce? Forse semplicemente non avete mai instaurato una buona relazione con lei, gli occhi che rappresentano un privilegiato canale di incontro con l’altro e la postura che se errata può creare facili fraintendimenti.
Impareremo a non ignorare ciò che ci dice il nostro corpo perchè il corpo non mente e a comprendere le nostre emozioni e quelle degli altri con una buona dose di intelligenza emotiva che può cambiare la nostra vita.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO?
A tutti quelli che credono nella crescita personale e professionale, a chi non ha paura del cambiamento e ama mettersi in gioco per provare a tirare fuori il meglio di sé, ai curiosi che amano esplorare nuovi percorsi e punti di vista per osservare il mondo e se stessi.
COSA IMPARERO’ DOPO AVER SEGUITO L’INTERO CORSO?
Maggiore consapevolezza dell’importanza del nostro corpo per una comunicazione efficace in ogni contesto che ci permetta di entrare in relazione autentica con le persone, ma anche prendere coscienza di quanto, saper comprendere, riconoscere e gestire le nostre emozioni e quelle degli altri, possa letteralmente stravolgere la nostra vita.